Basket School Cup: 3vs3

Andrea Alloisio - 4A

I terzetti del “Cesaris” sbaragliano le squadre avversarie nella prima fase di campionato.

Tutti e tre i terzetti del nostro Istituto hanno trionfato riportando schiaccianti vittorie sulle squadre del “Tosi”, del “Novello”, dell’”Ambrosoli” e del “Bassi”.

La squadra formata dagli studenti  Alemagna-Cianciola-Enobo-Pizzetti non  ha mostrato esitazione realizzando 21 punti anche prima del termine dei dieci minuti previsti, e sfoderando così la miglior prestazione di tutta la giornata.

La squadra formata da  De Palo-Nono-Pedroni -Zavaglia non è stata da meno. Dopo un’iniziale sconfitta, 19 a 21, la formazione  ha visto una rimonta che non ha dato scampo alle altre squadre .

Ottimo risultato ha ottenuto anche la squadra femminile ,formata da Capra-Mangeruca-Monaco- Ngagoue, dimostrandosi determinata  a giocare fino in fondo una sfida durissima contro l’istituto “Bassi”.

Ora l’impegno dei ragazzi e dei docenti-allenatori sarà volto ad affrontare la seconda fase prevista per  giovedì 7.03.2019 a Lodi.

La professoressa Cecconi ha voluto rilasciare questa dichiarazione: “L’unica cosa che posso dire è che sono  pienamente soddisfatta e orgogliosa  di tutti i ragazzi non solo per i risultati raggiunti, ma anche per la correttezza sportiva dimostrata da ognuno di loro.  Bravi Ragazzi!!!”