Domande? Ecco le risposte a quelle più frequenti

Abbiamo provato a immaginarci delle domande che avresti potuto farci e abbiamo scritto una risposta. Prima di contattarci prova a vedere se c’è qui la risposta alla tua domanda.

Attenzione: Se ci contattate senza controllare le risposte in questa pagina non risponderemo.

Siamo Noi Del Cesaris, la redazione ufficiale dell’istituto Angelo Cesaris. La nostra è una vecchia redazione, rimasta in “disuso” per un po’ di anni. Di recente, però, abbiamo re-iniziato, ottenendo ora un grande successo. 

Le uscite principali sono il Mercoledì alle 13.35. Spesso però facciamo uscite “extra” come il venerdì con articoli sul clima, e i giorni “speciali” con uscite dedicate a tale giorno ma l’orario è sempre 13.35 

E’ normale che ci sia un po’ di ritardo, considera che il server deve elaborare tutte le modifiche, quindi, attendi cinque / sei minuti e riprova.

Controlla sul profilo instagram ufficiale. Avvisiamo sempre quando facciamo uscite extra o non usciamo in un giorno normale.

Per poterci inviare un’articolo basta scriverlo su un qualsiasi programma di videoscrittura. Inviare poi il file come allegato alla mail noidelcesaris@gmail.com.

Chiediamo, in oltre, che nell’email venga inserito il vostro nome, cognome, classe e, se avete impostato un’alter come mail di uscita, la vostra mail.

Attenzione: Non accettiamo file messi su siti di media-sharing come dropbox, mega, mediafire, google drive, one-drive, ecc…

Per sicurezza programmiamo in anticipo i futuri articoli, circa un paio di settimane prima. Il tuo articolo verrà inserito in coda alla programmazione quindi se non lo vedi subito ti basterà aspettare un po’ di tempo.

Potrebbe essere che, secondo i nostri canoni, il tuo articolo non sia adeguato al nostro target di utenza.

Un’altro motivo può essere che non ci hai inviato tutti i dati necessari per la tua registrazione come autore esterno.

 

Consiglio:

Dai un’occhiata alla casella SPAM della tua mail, potrebbe essere che la risposta alla tua mail sia stata spostata in quella cartella erroneamente.

Essendo noi un’organizzazione no-profit interna alla scuola non possiamo fare accordi commerciali, pertanto, se volete pubblicità, vi chiediamo di mettervi d’accordo con l’istituto cliccando qui