#NDC

Sport al Cesaris: 4° posto alle nazionali di danza

Di nuovo notevoli risultati sportivi del nostro Istituto.

L’8 maggio, dopo aver passato la selezione regionale di danza, le nostre ragazze Benedetta Campagnoli, Cleida Kurici (3U) e Claudia Negri (2Z) si sono esibite alla fase nazionale della gara. Rappresentando la squadra della Lombardia, si sono sfidate contro altre 13 squadre arrivando al quarto posto: a un pelo dal podio. La gara stessa è stata svolta a Catania.

Le ragazze sono state davvero brave, l’esercizio di danza sportiva è  molto piaciuto,per la semplicità e pulizia dei gesti tecnici, dal mio personale punto di vista sono state bravissime, grande espressività e delicatezza nell’esecuzione. Anche le colleghe delle altre regioni,si sono complimentate con loro, comunque siamo assolutamente contente e orgogliose del risultato, un 4 posto ai Nazionali su 13 regioni, non è da poco. Le ragazze si sono molto divertite, esperienza bellissima, dove il vero spirito di aggregazione, condivisione e socializzazione che lo sport sa dare è venuto fuori.

prof.ssa Renna

Commenta la docente di educazione fisica professoressa Renna.

– L’organizzazione della manifestazione è stata notevole, la città ospitante davvero bellissima, ci auguriamo di poter fare meglio l’anno prossimo.

prof.ssa Renna

Facciamo i nostri complimenti alle ragazze, per la loro forza ed il coraggio.

Ma le gare non terminano qui ed in prevista ci sono ancora tante competizioni: gli studenti del nostro Istituto non si fermano davanti alle difficoltà.