Sport al Cesaris

Scritto da: Mattia Ghirardelli

mercoledì, 23 Gennaio 2019


Anche quest’anno, a partire dal 28 gennaio 2019, sono in programma dei corsi di attività sportive pomeridiane. Ognuna verrà attuata se e solo si riesca a raggiungere il numero di 15 iscritti per corso, previsto dalla normativa.

Le docenti di educazione fisica e sportiva hanno diviso le attività in tre macrogruppi.
Le “annuali” che si svolgeranno dal 28 gennaio a maggio 2019.
Le “compatte “e i giochi di squadra che consisteranno in 4/5 allenamenti per gara, (seguiranno delle circolari dalla segreteria con calendario dettagliato) e le attività con allenamento o gara di un giorno.
I corsi si svolgeranno dalle 13:45 alle 15:00 in giorni diversi.
Le attività sportive annuali sono nel dettaglio:
Zumba, i cui corsi si svolgeranno al lunedì-venerdì con la professoressa Lusardi.
Danza al mercoledì con la professoresse Manzo e Cecconi.
Questi corsi sono in preparazione alle Olimpiadi della danza che è una competizione nella quale le scuole si sfidano portando una coreografia di stili differenti. Le nostre partecipanti saranno allenate da un ballerino e coreografo d’eccezione: Claudio Caprioli. Ha studiato a Londra e Los Angeles in prestigiose scuole ed ora è impegnato in diversi competizioni e lavori nell’ambito della danza hip hop.

I giochi di squadra e le attività compatte(sia maschili che femminili) invece sono:
Calcio,  il giovedì con la  prof. Francesca Manzo.
Pallacanestro,  il martedì con la prof. Cecconi.
Pallavolo/beach,   il lunedì con la prof. Patrini.
Ginnastica artistica,  il mercoledì con la prof. Manzo.
Duathlon (gli sport non sono ancora stati decisi) si terra’ il martedì e le docenti referenti sono le professoresse Renna e Pagani.
Atletica, i cui 10 allenamenti si svolgeranno fra febbraio e aprile con  i prof. Grassi e Renna.

Per quanto riguarda atletica si praticheranno specialità come salto in alto, salto in lungo, velocità…Quest’anno non  sarà organizzato ‘il corso di rugby.
Sono previsti  tre giorni di sci di istituto ad Andalo, in Trentino, precisamente dal 14 al 16 febbraio, curati dalla prof. Pagani (Visitate Comunicato n. 296/MTC/cv del 09/01/2019 sul sito della scuola per maggiori informazioni).

Il tennis tavolo, curato dalle prof. Renna e Pagani, si svolgerà in giorno da destinarsi.
Quest’anno verrà organizzato, infine, anche una allenamento per il  bowling, supervisionato dalla prof. Lusardi, in una struttura esterna alla scuola.

Per partecipare ad una delle seguenti attività è necessario portare il tagliandino firmato del comunicato n° 306 del 12/01/2019 al proprio insegnante di motoria accompagnato da un certificato di idoneità alla pratica dell’attività sportiva di tipo non agonistico.
Per tutte le altre informazioni visitate il  sito e leggete il comunicato inerente o rivolgetevi al vostro prof. di educazione fisica.

Avete già deciso se farete attività sportive al pomeriggio? Se sì, quali?

Scrivetele nei commenti!!!