LAVS Festival

LA FESTA SOVRANISTA DI LODI

Venerdì 13 settembre una delegazione del nostro giornalino “#NOIDELCESARIS” composta da Andrea Alloisio, Valeriia Vakrusheva e io, si è recata al ristorante Isola Caprera a Lodi per assistere al Lavs Festival, manifestazione sovranista di Lodi. I movimenti definiti sovranisti in Italia sono Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni e la Lega di Matteo Salvini, ossia i movimenti di destra.

Alle 18:00 siamo entrati all’interno del perimetro del ristorante e subito siamo stati accolti da Gianmario Invernizzi, segretario provinciale di Fratelli d’Italia di Lodi che ci ha che ci ha permesso di sederci in prima fila per assistere al primo convegno nel giardino.

“Cultura controcorrente. Il mondo delle case editrice non conforme” è il nome del primo incontro e a quest’ultimo hanno partecipato le Case editrici Altaforte e Ferrogallico, l’On Paola Frassinetti(che abbiamo intervistato), componente della commissione cultura del Senato per FdI, e il moderatore
Renato Besana, giornalista del quotidiano libero.

Questo incontro è cominciato alle 18:30 e si è parlato della censura che ancora oggi purtroppo non permette ad alcune persone di non esprimere ciò che pensano e in generale della libertà di stampa in Italia e in Europa. L’incontro è terminato alle 19:15 e alle 19:30 è iniziato il secondo convegno dal titolo “Lodi e dintorni: uno sguardo al futuro”. In questo incontro hanno partecipato Sara Casanova, sindaco di Lodi, Elisa Gualtieri, consigliere comunale di FdI al comune di Lodi, Giulia Baggi, vicepresidente del consiglio comunale e il moderatore Ferruccio Pallavera, direttore del quotidiano “Il Cittadino” e si è parlato dei programmi dei politici di destra del lodigiano per il futuro del nostro territorio.

Alla fine di questo incontro, alle 20:30, tutti i politici e gli ospiti si sono recati al ricco buffet preparato dal ristorante per l’occasione e offerto a tutti gli ospiti. Durante il buffet noi abbiamo colto l’occasione per intervistare alcuni esponenti politici come l’on Daniela Santanchè e l’on Ignazio La Russa. Terminato il buffet, siamo ritornati in giardino per assistere al terzo e ultimo convegno della giornata dal titolo “Prospettive Sovraniste. Sfide per l’italia e Europa”. All’incontro erano presenti il Senatore Ignazio La Russa di FdI(Fratelli d’Italia), la senatrice Daniela Santanchè di FdI, l’on.
Carlo Fidanza, eurodeputato di FdI, l’on. Guido Guidesi della Lega, l’on. Silvia Sardone, eurodeputato della Lega, e il moderatore Giannino Della Frattina, giornalista del quotidiano “Il Giornale” e si è parlato delle posizioni della Lega e FdI e più in generale del centrodestra nei confronti del nuovo governo e delle prossime mosse delle forze sovraniste per cambiare l’Italia e l’Europa. I partiti hanno espresso un parere negativo nei confronti del governo, secondo loro un governo di palazzo e non sostenuto dal popolo, e hanno auspicato di voler fare di tutto per far tornare i cittadini alle urne il prima possibile, permettendo così al centrodestra di trasformare le parole, le loro promesse, in fatti.

L’ultimo incontro è terminato alle 22:45 con un grande applauso finale e con il ringraziamento di tutti gli organizzatori e gli ospiti del Lavs Festival.
Prima di salutarvi, vi invito a vedervi le videointerviste di alcuni esponenti politici come Ignazio La Russa, Daniela Santanchè, Carlo Fidanza nelle interviste che seguono.

Voi cosa pensate dell’attuale governo? Siete d’accordo su ciò che vorrà fare il nostro Paese?

Scrivetelo nei commenti!

Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email
Share on reddit
Reddit
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ACCEDI