Stavolta coprire non basta

Una giovane americana, Feroza Aziz è riuscita a farsi vedere milioni di volte in Cina e in tutto il mondo, sulla piattaforma TikTok in un filmato che accusa il governo di “Olocausto”  con la minoranza musulmana. 

“Cercate cosa sta succedendo in Cina in questo momento. Stanno creando campi di detenzione, separano le famiglie, rapiscono i musulmani, li uccidono, li stuprano, li sottopongono a elettroshock e lavaggio del cervello, li costringono a mangiare maiale e bere, a convertirsi a un’altra religione e se non lo fanno li uccidono”.

Feroza Aziz

La teenager denuncia il governo cinese invitando ogni persona all’ascolto a cercare informazioni a riguardo, solo dopo il suo video scandalo la notizia ha fatto il giro del mondo. Ma perché solo ora se ne parla? Perché solo uno scandalo di queste proporzioni è giunto sotto i nostri riflettori e perché solo così? La forte censura che la Cina apporta alle notizie, ai film ecc.. ” importati ” avviene anche per quelli esportati, la repressione sulla libertà di stampa rappresenta una minaccia diretta per le democrazie internazionali, lo ha dichiarato l’organizzazione per la difesa della libertà di stampa Reporter senza frontiere (RSF).

A inizio novembre di quest’anno anche alcuni documenti governativi sono stati pubblicati dal New York Times, probabilmente consegnati di nascosto da qualcuno all’interno del partita comunista stesso. La repressione è stata presentata inizialmente come lotta al terrorismo nella speranza di sfuggire alle critiche nazionali senza grande successo. Nei documenti è il leder supremo stesso a voler questo tipo di politica repressiva, dando ufficiosamente a porte chiuse l’incarico di questa ” lotta al terrorismo “.  Le minoranze del paese sono costrette a comportarsi seguendo certe regole che se infrante regalano un biglietto di sola andata per i campi in cui apparentemente vengono uccisi, non ne siamo però certi del tutto in quanto è impossibile controllare di persona. 

La Cina presenta un guscio brillante a prima impressione, di prosperità e progressione economico-digitale ma il suo cuore è marcio, svuotato per più ordine, più bellezza. Prima o poi è destinata a perire e quando se ne accorgeranno sarà troppo tardi

TikTok denuncia di Feroza Aziz
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email
Share on reddit
Reddit
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on email
Share on reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ACCEDI