Abbigliamento femminile teenagers 2020

Scritto da: Asia Vignali

martedì, 24 Marzo 2020


Intorno ai 10 anni le ragazze iniziano ad essere giudicate per il loro aspetto e per come si vestono, infatti iniziano a prestare una particolare attenzione nei confronti dell’abbigliamento e mano a mano che passano gli anni questa può diventare una vera e propria passione. Vestirsi bene significa sentirsi a proprio agio e più sicure di sé e per le teenager questo è fondamentale. Spesso però capire quale sia l’abbigliamento più adatto non è facilissimo: possiamo seguire la moda del momento, ma dobbiamo anche cercare di valorizzare il nostro fisico. Una cosa, in tutti i casi, è sicura: ormai non serve spendere tanti soldi per sfoggiare un look da urlo! Possiamo trovare numerosi capi d’abbigliamento a prezzi più accessibili ma comunque in linea con le tendenze del momento e in alcuni casi la qualità è addirittura superiore.

Pantaloni da ragazza: baggy o skinny, ma sempre alla caviglia!

Per quanto riguarda i pantaloni, i jeans rimangono sempre un punto di riferimento a qualsiasi età e non possono certo mancare nel guardaroba di una ragazza alla moda. Le ultime tendenze si dividono e ci offrono una varietà di possibilità per adattarsi anche al nostro fisico.

Le teenager più magre possono indossare senza problemi i classici skinny che mettono in evidenza le forme del corpo.

Coloro che invece preferiscono sentirsi più comode, invece hanno la libertà di mettere i modelli baggy che sono diventati più popolari che mai. Una caratteristica che però bisogna sempre controllare per essere al passo con le ultime tendenze è la lunghezza, che deve fermarsi alla caviglia lasciandola leggermente scoperta.

Top e maglie: il corto va per la maggiore

Per quanto riguarda top e maglie, le ultime tendenze prevedono modelli sempre più corti per adattarsi alla perfezione anche ai pantaloni. Se fino a qualche anno fa infatti la vita bassa era un must, oggi le cose si sono ribaltate ed i modelli di jeans che vanno per la maggiore hanno la vita molto alta. La maglia si può infilare sotto oppure lasciare sopra, ma non deve essere troppo lunga specialmente se abbinata ai baggy.

 Ma dopo tutto questo, bisogna ricordare che tutte noi ragazze siamo belle e possiamo creare il nostro stile, perchè quello che ci rende più belle. Secondo voi i nuovi trend di ogni anno sono nati dalla creatività delle ragazze che formano il loro stile per sentirsi più belle con se stesse. Che stile ti piace di più?