Colore dei capelli “2020”

Scritto da: Asia Vignali

giovedì, 9 Aprile 2020


Visto che ieri abbiamo parlato delle diverse tipologie di tinte, oggi invece vi parlo delle tendenze che si sono sviluppate sul colore dei capelli nella fashion week. Bellezze, è proprio vero: con l’arrivo di un nuovo anno, la voglia di cambiare look si fa sentire e i maestri del colore e dell’hairstyle ci soddisfano ogni anno.

Si sa ogni anno oltre a cambiare il look nel vestire e la propria persona non può non cambiare anche il colore di capelli che esprimano le proprie personalità e fortunatamente, i colori capelli più in voga del momento mettono d’accordo proprio tutte!

Ed ecco a voi tantissime foto di nuovi colori capelli a cui potrete ispirarvi prima di andare dal parrucchiere e fare… un colpo di testa.

L’EVOLUZIONE DI SHATUSH, DEGRADÉ, BALAYAGE: LE TECNICHE COLORE CAPELLI 2020 PER CHIOME GLOW

Naturalmente balayage, degradé e shatush sono tecniche per il colore che tutti conosciamo e abbiamo imparato ad amare in questi ultimi anni. Se siete delle fan, tranquille perché sono ancora di moda

Immagine che contiene abbigliamento, persona, donna, cellulare

Descrizione generata automaticamente

Naturalmente il colore capelli 2020 è molto diverso da quello a cui i parrucchieri hanno abituato fino a qualche anno fa: dimentichiamoci di tinte per capelli dall’impatto aggressivo ma prepariamoci a tecniche colore capelli che puntano alla morbidezza, alla naturalezza e alla luminosità.

Immagine che contiene parrucchino, abbigliamento, guardando, facciata

Descrizione generata automaticamente

Le schiariture tra i capelli continueranno a essere di gran moda, ma il nuovo shatush è molto più delicato e graduale di quello di qualche anno fa! Lo stacco non è più così evidente e le sfumature sono molto più leggere.

Immagine che contiene persona, abbigliamento, giovane, tenendo

Descrizione generata automaticamente

Lo stesso dicasi anche per il balayage e il degradé, tra i trend colore di quest’anno più diffusi nonché due delle tecniche da preferire per dare luminosità alla chioma in modo quasi impercettibile, come se i capelli fossero baciati dal sole.

Immagine che contiene parrucchino, persona, verde, telefono

Descrizione generata automaticamente

Invece i colpi di sole torneranno a farci compagnia, anche in questo caso riproposti in versione molto più soft rispetto a quelli dei primi anni ’00!

CAPELLI BIONDI 2020: DAL BIONDO ORO AL BIONDO GHIACCIO, TUTTE LE NUANCE DI TENDENZA

Iniziamo invece adesso a sbizzarrire sulle tonalità di capelli che andranno di moda nel 2020. Il colore per i capelli biondi 2020 si veste di mille sfumature, in modo da accontentare la bionda che c’è in ognuna di noi.Si spazierà dal biondo oro e il biondo grano con sottotono più caldo e avvolgente alle nuance algide e fredde del biondo ghiaccio e platino.

Immagine che contiene abbigliamento, persona, donna, indossando

Descrizione generata automaticamente

Chi parte da una base castana, potrà scegliere di assecondare un trend molto in voga tra le star di Hollywood ormai da qualche stagione, quello dei capelli biondi con radici scure. Lo chiamano Nirvana Blonde e ricorda molto lo stile anni ’90!!

Immagine che contiene abbigliamento, persona, donna, esterni

Descrizione generata automaticamente

Insomma, è impossibile sbagliare: quindi preparatevi a sfoggiare un hairstyle blondie scoppiettante!