Free time: The Vampire Diaries
Free time: The Vampire Diaries

Scritto da: Vanessa Domnari

venerdì, 11 Settembre 2020


La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. A complicare le cose arriva in città anche Damon che a differenza del fratello è un cinico sanguinario. I due fratelli si innamorano perdutamente di Elena ed entrano a far parte della sua vita, un vero e proprio triangolo che creerà ad Elena non pochi problemi. A complicare ulteriormente la vita a Mystic Fall, sono gli innumerevoli eventi soprannaturali e creature pericolose che mettono a repentaglio la vita dei protagonisti. A dare man forte ad Elena ci sono gli amici di una vita: Caroline una ragazza esuberante e molto intelligente, Bonnie una ragazza che scoprirà ben presto di essere dotata di poteri sovrannaturali, Matt e Tyler amici di infanzia che capiranno ben presto quale posto pericolo sia la loro piccola cittadina.

The Vampire Diaries  trae origine dalla serie di romanzi di Lisa Jane Smith (I Diari del Vampiro). La serie, nata grazie ai produttori Kevin Wiliamson e Julie Plec, viene mandata in onda per la prima volta nel 2009.

La serie per giovani si compone da otto stagioni, ciascuna da circa 22 episodi da quaranta minuti. Riscosse subito un enorme successo, tanto da dar vita a due spin-off, The Originals e Legacies. Al momento solo l’ultimo spin-off: Legacies, è in fase di produzione.