Erasmus+: i viaggi

Scritto da: Davide Forti

venerdì, 15 Novembre 2019


l’anno scorso vi abbiamo parlato in breve di questo meraviglioso progetto che ha permesso ad alcuni studenti francesi di venire nella nostra scuola per una settimana, e, viceversa, ad alcuni nostri compagni di andare a Brétigny-sur-Orge, vicino Parigi, sempre per una settimana (clicca qui per leggere l’articolo).

Anche quest’anno siamo tornati a parlarvi di questo progetto, che prevede lo scambio culturale tra studenti di altre scuole con la nostra.

Differentemente dall’anno scorso, però, gli studenti dei vari Paesi (Spagna, Francia, Portogallo e Romania) verranno da noi dal 9 al 15 febbraio e, durante questa settimana di permanenza, oltre a varie attività didattiche legate al tema del progetto, ci saranno anche due visite didattiche: la prima sarà di martedì e l’altra sarà di giovedì.

L’uscita di martedì non è ancora ben definita ma si pensa di portare il gruppo a Genova, per visitare l’Acquario e la città, differentemente dall’anno scorso quando ci si era recati sul Lago di Garda.

L’uscita di giovedì sarà incentrata sul Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia da Vinci seguita da un giro a Milano per mostrare la capitale economica agli studenti in trasferta.