Incontro su Peppino Impastato

Scritto da: Martina Betti

venerdì, 25 Ottobre 2019


Il 24 Ottobre, dalle ore 9 alle ore 10:30, nell’Aula Magna del nostro Istituto si è tenuto un incontro con il CPL (Centro Promozione Legalità) del lodigiano, al quale hanno partecipato diverse scuole tra cui: il Liceo statale Maffeo Vegio, l’I.I.S A. Volta, il Liceo G. Novello, l’Istituto d’istruzione superiore Ambrosoli, l’Istituto tecnico statale e commerciale Piero Calamandrei e logicamente alcune delegazioni di studenti del nostro istituto.

Oltre agli istituti della nostra provincia hanno partecipato anche, il sindaco di Casalpusterlengo Elia Delmiglio, il maresciallo e il tenente della stazione carabinieri di Casale.

L’incontro è stato presentato dal professor Matarozzi, il quale ha passato successivamente la parola a Giovanni Arrusa, insegnante di ginnastica delle superiori e partecipante all’associazione Casa Memoria di Cinisi, paesino in provincia di Palermo.

Durante questo incontro il fratello di Giuseppe Impastato (Giovanni Impastato) ha rilasciato delle testimonianze sulla vita del fratello e di ciò che ha fatto nella sua lotta contro la mafia.
Mercoledì 30 Ottobre seguiranno articoli di approfondimento.