Olimpiadi d’informatica

Scritto da: Davide Forti

mercoledì, 13 Novembre 2019


Olimpiadi d’informatica, il miglior modo per mettersi in competizione con studenti provenienti da tutto il bel paese.

Le prime gare di qualifica, a fase scolastica, si sono svolte lunedì 11 novembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Durante la gara gli studenti partecipanti erano impossibilitati dall’utilizzo dei propri dispositivi (smartwatch, smartphone, computer) ma erano limitati a due computer a squadra (formate da quattro persone cadauna).

Gli studenti sono stati suddivisi in quattro squadre: Amadeus (Fornaroli Nicholas, Forti Davide, Rota Samuele, Domeneghini Federico, Dimino Simone), Beethoven (Giavaldi Clara, Rizzi Davide, Rossini Mattia, Bruschi Jodi), Chopin (Jorgji Ermanno, Nemeth Daniel, Salaris Mattia, Daghini Alessio, Forzani Alessandro), Donizetti (Reccagni Daniele, Bolzini Davide, Goycochea Asian Gianluca, Moretti Andrea, Xu Weibin).

Gli esercizi, suddivisi in cinque livelli in base alla difficolta, era otto in totale per un punteggio massimo di 800 punti.

La nostra scuola non ha certamente brillato per abilità in questa prima gara ma siamo sicuri che le premesse per poterci posizionare in maniera più che egregia ci sono e che ora che i nostri studenti sanno di che “pasta” è fatta la prova e nei prossimi giorni brilleranno.

Si ringraziano la prof.ssa Kapor Jelena e la prof.ssa Piscitelli Maria per l’organizzazione dell’evento e per le foto.