Outfit of school

Scritto da: Asia Vignali

venerdì, 25 Settembre 2020


Inizia la scuola e sia ragazze e ragazzi sfoggiano ogni giorno i loro “outfit”. Per noi ragazze è importante essere carine e alla moda, ma non dobbiamo dimenticare che siamo pur sempre a scuola e quindi dobbiamo essere rispettose delle regole scolastiche. Inoltre stando cinque o più ore tra i banchi richiedono un abbigliamento molto comodo. Quindi oggi parliamo di alcune tendenze per gli outfit delle ragazze.

Sono di tendenza in questo periodo autunnale/invernale i “mom jeans”, jeans non troppo larghi né troppo stretti e comodissimi, e le felpe oversize, comode e calde. Completate il look con un paio di sneakers e una borsa capiente ovviamente, se avete molti libri dovete scegliere uno zaino. Abbigliamento perfetto per una giornata più fredda.

Immagine che contiene esterni, edificio, persona, donna

Descrizione generata automaticamente

Anche i pantaloni della tuta sono tornati di moda. Per evitare di sembrare pronte per la palestra, però, non abbinateli a felpe, ma a camicette e maglioncini, oppure ad una t-shirt e un blazer. Scegliete un modello minimal, total black o in colori accesi, magari da personalizzare con qualche spilla.

Immagine che contiene esterni, persona, ragazza, inpiedi

Descrizione generata automaticamente

Naturalmente non dimenticate di sfoggiare i capi più gettonati della stagione: i pantaloni a zampa, quelli cropped e i pantaloni skinny.

Ecco qualche dritta generica da darvi, una sorta di linea guida.

  • T-shirt o camicetta: questi sono 2 must have che non possono mancare nel tuo armadio! Le camicette sono facilmente abbinabili sia per stile che per comodità d’abbinamento.
  • Jeans o Leggins: no al jeans troppo strappato che fa un po’ “ribelle per scelta”; mentre sono ottimi i jeans a vita alta e ancora meglio sono i leggings perchè si adattano perfettamente alla nostra forma fisica, rimanendo comodi e pratici e facilmente abbinabili con qualsiasi pezzo di sopra.
  • Felpe e Maglioni: i maglioncini e i cardigan sono il massimo. Rinunciare invece ai maglioni made in Amsterdam che potrebbero far innervosire i professori.
  • Scarpe: assolutamente vietate le scarpe col tacco a spillo!!! Solo scarpe chiuse e basse: al massimo il tacco interno, sì a Hogan e Converse. Per l’inverno poi ti consiglio gli Ugg che sono l’apice della comodità: avrai il piede sempre caldo e coccolato come fosse dentro un paio di pantofole calde.

E il primo outfit scuola che vi voglio presentare è proprio dedicato a tutte coloro che non vogliono perdere l’eleganza, anche dietro ai banchi di scuola, ed è composto da una semplice canottierina bianca “New Look”, un jeans chiaro attillato firmato “Only”, un cardigan rosa antico con pois e le scarpe e l’orologio abbinati al zaino. E poi l’orologio. Quel tocco finale d’eleganza, col il modello che più sta andando a ruba di Daniel Wellington e scarpa comoda “All Star”.

Immagine che contiene maglietta

Descrizione generata automaticamente

Con questo secondo outfit scuola sarai leggera, perfetta alla vista dei prof, inoltre è un look adatto a questo primo periodo autunnale, ma che potrai tranquillamente riproporre in primavera. Il carding bianco completerà l’opera nel caso in cui fossi perennemente freddolose!!

Immagine che contiene abbigliamento, tuta, uomo, stanza

Descrizione generata automaticamente

È inutile per chi ama la comodità non rinuncerà mai a un bel paio di scarpe da ginnastica, soprattutto per andare a scuola, indossare al volo un jeans, con un lavaggio scuro, una camicetta col maglioncino già integrato, scarpe comode e una cartella nera che si adatta perfettamente a questo stile!

Immagine che contiene abbigliamento, donna, tuta, uomo

Descrizione generata automaticamente

Speriamo che questo articolo vi sia stato d’aiuto?!?!

Se avete altre idee contattateci sui direct di instagram.